Totem della Solidarietà

In occasione della manifestazione Trenta Volte Volontariato, a cura di CESVOT, abbiamo realizzato quello che è stato definito il TOTEM DELLA SOLIDARIETA’.
Dopo il laboratorio artistico svoltosi in occasione di RiAmbientiamoCi, le opere realizzate sono state portate all’ex Parco dell’Ippodromo e collocate intorno ad un palo. Chiunque poteva partecipare all’installazione, aggiungendo pezzi e decorazioni a piacere, per dar vita ad un oggetto-simbolo della solidarietà.

L’installazione infatti voleva rappresentare la solidarietà, caratteristica principale che anima il volontario. L’obiettivo era quello di far interagire le persone, che attraverso l’arte, la creatività e il riuso di oggetti, si sono unite con l’intento di socializzare e di voler creare con le “proprie mani”. L’opera era concepita come luogo di ritrovo, dove ognuno potesse aggiungere “qualcosa di suo” da unire a “qualcosa di tutti”.

Si ringrazia in particolare per la disponibilità e collaborazione il Sig. Cavaciocchi e l’organo e l’organizzazione della Croce d’Oro.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *