Esperienze di Riqualificazione e Inclusione Sociale – Progetto Prato

Riciclidea parteciperà all’incontro organizzato dalla Regione Toscana – Progetto Prato che si svolge nell’ambito della “Prato Fuori Expo, Un territorio da vivere 24 ore su 24″.

L’evento nasce per Rilanciare una città che cambia – Esperienze di Riqualificazione e Inclusione Sociale nel Progetto Prato”, si terrà martedì 9 giugno p.v. alle ore 15.00 a Milano, presso i Chiostri Umanitaria, via Daverio 7.

La nostra socia Elena Sanesi porterà l’esperienza del percorso partecipativo del progetto “in soccorso al Soccorso” realizzato con la cittadinanza e le associazioni del quartiere Soccorso (PO), raccontando i 10 eventi (realizzati da aprile a ottobre 2014) nati dalla creatività dei soci e dal calore dei cittadini del posto.

L’evento sarà un’occasione per affrontare i temi del rilancio territoriale anche attraverso il racconto dell’esperienza del Progetto Prato della Regione Toscana, che dal 2011 ha messo al centro dell’attenzione tre parole d’ordine – rilancio del territorio, riqualificazione urbana ed inclusione sociale – nella convinzione che il loro intreccio possa costituire il volano di sviluppo più efficace per generare reali processi di integrazione e coesione, in grado di ricomporre le fratture generate dalla crisi.

La partecipazione è gratuita; è consigliata la prenotazione, effettuabile compilando il form online all’indirizzo https://goo.gl/Uo6PV5 oppure inviando una e-mail a progetto.prato@regione.toscana.it

11295571_10206342513512416_5309302455513892828_n

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestby feather

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *